Leggi
Lazio: Regione stanzia 317 mln per Pacchetto casa
Agevolazioni anche per giovani coppie e coop edilizie
La Regione Lazio ha stanziato oltre 317 milioni di euro per finanziare i provvedimenti del cosiddetto ‘Pacchetto casa’. Si tratta di un gruppo di delibere, i cui bandi di gara sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio (Burl) del 30 agosto scorso.
I bandi del ‘Pacchetto casa’ sono quattro e riguardano il recupero delle abitazioni nei centri storici dei piccoli comuni, la costruzione di alloggi da parte delle cooperative, l’acquisto di case soggette a cartolarizzazione e l’acquisto di alloggi da parte delle giovani coppie.
I cittadini, a seconda della tipologia del finanziamento, avranno tempo fino al 30 settembre o al 30 ottobre per presentare le domande. Queste ultime saranno disponibili anche online sul sito della Regione, www.regione.lazio.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.